Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Richiesta di una politica pandemica a livello dell'UE per un pacchetto di informazioni sui vaccini

Autore: Julia Hadjikyriacou |
Ultimo aggiornamento: 20/09/2021 |
Numero visualizzazioni: 456

Ho osservato molti problemi e differenze tra gli Stati membri dell'UE per quanto riguarda le strategie in materia di pandemie e le misure pandemiche.

Nel paese membro dell'UE Cipro, ai cittadini dell'UE non viene dato il consenso informato con piena comprensione in linea con l'etica medica, né viene loro comunicato di segnalare tutti gli effetti negativi allo strumento di segnalazione del cartellino giallo, né sono informati del sistema di compensazione COVAX. Ciò viola l'etica medica; I diritti dei medici e dimostrano che la commissione medica cipriota è estremamente incompetente.

Propongo la creazione di una politica pandemica a livello dell'UE in cui a ciascun cittadino dell'UE sia offerto un pacchetto informativo sui vaccini pandemici da leggere prima di procedere alla vaccinazione, che comprenda:

— Una spiegazione dell'autorizzazione condizionale all'immissione in commercio.

Una chiara spiegazione del fatto che il vaccino è ancora in fase di sperimentazione clinica.

— Una chiara spiegazione del fatto che la fase esplorativa degli studi sugli animali, che dura 2-4 anni, e la fase preclinica che dura 1-2 anni sono state omesse. [1]

— Una spiegazione chiara delle tecnologie mRNA e DNA è sottovalutata nei vaccini, se il vaccino contiene tali tecnologie. [2]

— Tutti gli opuscoli aggiornati sui vaccini nella lingua che i cittadini dell'UE comprendono, in modo da poter decidere quale vaccino per sperimentazione clinica preferisca o sia più adatto ai loro problemi di salute.

— Se i cittadini dell'UE non sono in grado di capire l'opuscolo, questo dovrebbe essere letto da un infermiere o da un mediatore.

Istruzioni su come accedere e compilare lo strumento di segnalazione del cartellino giallo e per quante settimane, mesi o anni dovrebbero segnalare i loro effetti negativi.

Un medico autorizzato dall'UE per le persone che non possono accedere agli strumenti online può compilare di persona lo strumento di segnalazione del cartellino giallo in ogni città. Suggerisco questo perché i cittadini dell'UE mi hanno detto che i loro medici li hanno informati che i loro effetti avversi erano una coincidenza e non hanno offerto o informato di compilare lo strumento obbligatorio di segnalazione del cartellino giallo per gli effetti avversi dopo la vaccinazione.

— Quali vaccini possono beneficiare del regime di compensazione COVAX.

— I dettagli del sistema di compensazione COVAX e la finestra temporale della domanda.

— Eventuali studi clinici per i quali desiderano iscriversi nel paese dell'UE di residenza.

— Qualsiasi trattamento alternativo riorientato ai medicinali dovrebbe essere elencato e offerto come scelta in un contesto di sperimentazione clinica con il medico o in uno studio di sperimentazione clinica nel loro paese membro dell'UE. Poiché è un diritto umano avere accesso a un ricorso effettivo. [3]

Fonti:

1. Sviluppo divaccini, test e regolamentazione

https://www.historyofvaccines.org/content/articles/vaccine-development-testing-and-regulation

2. "Una piattaforma completamente nuova, senza mai studente o utilizzata prima"

https://iq.hse.ru/en/news/418395778.html

3. Guida all'articolo 13 della Convenzione europea dei diritti dell'uomo: Diritto a un ricorso effettivo

https://www.echr.coe.int/Documents/Guide_Art_13_ENG.pdf

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?