Questa guida può servire da punto di riferimento per l'uso del sistema centrale di raccolta elettronica delle dichiarazioni di sostegno. Il sistema centrale è la piattaforma online obbligatoria per tutte le iniziative registrate (dal 1º gennaio 2023 in poi) e garantisce la possibilità di raccogliere in modo sicuro, accessibile e agevole le firme dei cittadini dell'UE.
Perché questa guida può interessarti
Per un organizzatore comprendere l'intera gamma delle funzionalità offerte dal sistema è fondamentale per la corretta gestione dell'iniziativa. Questa guida illustra come creare e personalizzare la piattaforma di raccolta, assicurandosi che sia in linea con l'identità visiva e gli obiettivi della campagna. Descrive inoltre come integrare il sistema nel sito della campagna, gestire le comunicazioni con i sostenitori e rispettare le norme di sicurezza e accessibilità.
La guida consente di imparare a gestire in modo efficiente l'iniziativa, dall'impostazione iniziale alla conclusione del periodo di raccolta delle firme, con l'obiettivo ultimo di aiutarti a raggiungere la soglia richiesta di un milione di firme in almeno sette Stati membri.