Salve,
Come ho verificato, non c'è attualmente alcuna iniziativa contro la sorveglianza estesa eseguita da alcune società nell'Unione europea. Propongo un'iniziativa per introdurre alcuni dei seguenti elementi:
Garantire i diritti dei dipendenti e degli appaltatori contro una sorveglianza ingiustificata e estesa;
- massimizzare la privacy personale per garantire l'equilibrio tra vita professionale e vita privata in tutte le forme di lavoro (ufficio, ibrido, a distanza);
Ridurre l'intrusione di elementi aziendali nella vita privata degli individui.
Ad oggi, questo non è rispettato in molti casi. Mi sono imbattuto in uno dei casi più interessanti, in cui il datore di lavoro iscrive spyware sui laptop dei dipendenti per monitorare l'attività del tempo sullo schermo, l'attività della tastiera, la quantità di clic e battiture al minuto, la quantità di "tempo improduttivo", il tempo trascorso su ogni azione, il tempo trascorso al minimo e altro ancora.
Questi bit di dati vengono poi inviati ai Big Data, il che si traduce in dipendenti "non performanti" che devono affrontare conseguenze sul loro lavoro.
A mio parere, questo è immorale e simile a una versione moderna di "schiavitù" con una grande quantità di vigilanza.
Poiché non ho le persone necessarie per creare questa iniziativa, sentiti libero di contattarmi per crearla (sia come partecipante che come organizzatore).
Grazie per aver letto.
Lascia un commento
Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.Commenti