Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Trasformare la scuola in trampolino per scoperte scientifiche nell'industria/nell'economia

Autore: Inactive user |
Ultimo aggiornamento: 08 November 2021 |
Numero visualizzazioni: 560

Propongo che, in tutti gli anni scolastici, gli alunni lavorino su progetti analoghi ai progetti di laurea concordati, ad esempio, tra scuola e impresa. 

Tali progetti dovrebbero avere come punto focale il progresso scientifico.

Personalmente ho trovato molto più facile la conoscenza dei sedimenti quando il processo di apprendimento era più pratico che teorico.

In molti paesi i neolaureati hanno un tempo difficile per trovare lavoro a causa della mancanza di esperienza. Con una serie di progetti dietro di loro sarebbe più facile assumere.

Essi troverebbero inoltre più facile scegliere un lavoro a loro piacimento perché i progetti avrebbero avuto contatti con diversi posti di lavoro.

Le imprese potrebbero vedersi avvantaggiare gli studenti che lavorano per loro su progetti tecnologici avanzati.

Potrebbero inoltre pagare piccole somme di denaro che potrebbero essere utilizzate per acquistare attrezzature per le scuole.

Il programma scolastico resterà costantemente collegato agli ultimi sviluppi dell'industria/dell'economia.

Ad esempio, gli alunni potrebbero migrare banche dati per un'impresa, tradurre un libro per una casa editrice, lavorare con intelligenza artificiale per ottimizzare un processo, ecc.

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Inactive user | 06 December 2021

Organizzare un buon approccio alla formazione pratica nei progetti. Al tempo stesso, ciò promuove le competenze sociali nel lavoro di gruppo e l'innovazione può crescere, quasi fin dalla più giovane età. Ciò può essere sostenuto solo

Inactive user | 13 February 2022

Questo sistema esiste già in Danimarca.

Puoi proporlo ai tuoi politici del tuo paese. Penso che i 27 diversi sistemi di istruzione funzioneranno meglio senza interferenze da parte dell'Unione. Perché il Parlamento europeo ha appena costretto la Danimarca a chiudere 3.900 corsi di istruzione in corso. Non perché la qualità dell'istruzione. Ma perché il Parlamento ritiene di spendere molto per l'istruzione.

In Danimarca abbiamo un sistema in modo che i cittadini possano proporre una nuova legge o qualcosa che desiderano che il Parlamento danese discuta.

Se ottiene 50.000 firme, il nostro politico discute e vota il suggerimento.