Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

i migranti, una politica più chiara e più solida?

Autore: Rolf Citizen |
Ultimo aggiornamento: 02/12/2020 |
Numero visualizzazioni: 1579

Dopo una delle guerre più orribili, la Seconda guerra mondiale, in cui cittadini innocenti sono stati bombardati e le minoranze sono state uccise, è stato deciso per convenzione che alle famiglie in tali circostanze letali dovrebbe essere concesso asilo in paesi sicuri.

Sembrava una conclusione logica all'epoca. Eppure, qualcosa sembra sbagliato nella nostra politica di immigrazione.


Ora non mi sbagliate. Quando la vita delle famiglie è minacciata in strade dove pioggia bombe e granate, è un atto umano offrire a tali persone rifugio per la durata della guerra qualora non dispongano di aree sicure nel proprio paese.
Fortunatamente, in questo momento, il numero di paesi in una guerra tragedia è limitato.

Eppure, non posso aiutare a sentirsi nutriti e preoccupati per la situazione attuale.
Con
il coraggio della politica dello struzzo e dei mezzi di informazione, chiamiamo chi entra nel territorio europeo senza documenti validi come "rifugiato" o "richiedente asilo", senza porre la domanda: rifugio o asilo da cosa?...
Ci troviamo di fronte a un flusso continuo di migranti provenienti da paesi non bellici in cui paesi africani come il Marocco.
Facciamo fronte, in realtà, a quei migranti candidati, che cercano di migliorare la loro vita economica.
Nulla di sbagliato, se entrano in Europa dopo aver superato una procedura di autorizzazione. Una procedura che valuta se una persona può offrire un valore aggiunto alla nostra società europea grazie alle sue qualità!
In contrapposizione all'ingresso in barca, dicendo: "Qui sono l'Europa, mi prendete cura di me e mi paghi, il vostro problema!"
Boat viaggi che sono organizzati da organizzazioni criminali di trafficanti che riempiono le loro tasche di grassi a spese dei contribuenti europei. Costi che possono arrivare fino a 1000EU per migrante al mese. I soldi di cui abbiamo bisogno per i nostri ospedali, le nostre scuole, le nostre università e la nostra sicurezza sociale!
La politica
europea è troppo ipocrita per scoraggiare questo fenomeno inviando in loco migranti provenienti da paesi non bellici (ovviamente in imbarcazioni sicure) o bloccandoli già nelle acque territoriali e alle frontiere.
Invece di condurre una politica di frontiera ferma, lasciamo che i migranti ruotino nei campi. Un approccio del tutto irresponsabile!

Come atto di totale impotenza, l'Europa chiede ai paesi circostanti in cui la Turchia e il Marocco svolgessero per noi una "guardia di frontiera" impedendo alle persone di attraversare le nostre frontiere.


Questa politica di struzzo, con la conseguente cascata dei migranti, è ingiusta per i cittadini europei che hanno i propri anziani e malati per prendersi cura. Dà luogo all'indignazione e ai disordini e incita all'odio nella nostra società, un tumore sociale che cresce sempre di più.

Naturalmente vi sono anche paesi che si stanno riprendendo da una guerra. Tali paesi sono generalmente distrutti e devastati e devono essere ricostruiti.
Dovrebbero ricevere qualche aiuto? Penso in realtà in tal senso. Dopo la guerra, l'Europa ha ricevuto un aiuto lampante per la Germania.
È bene aiutare i paesi a tornare sulle loro zampe, ma deve essere il loro sudore in quanto è il loro paese! I giovani in buona salute che cercano "rifugio" per costruire il proprio paese non renderanno il mondo un luogo migliore.
Guarda questa ricetta:
Nel 1 945 l'Europa si trovava in uno stato orribile dopo una delle guerre più devastanti mai registrate. I nostri nonni hanno lavorato per ricostruire un'Europa distrutta e rovinata. È stato il loro sudore a ridare l'Europa alle sue zampe e ha portato a loro un'intera generazione di duro lavoro.

Abbiamo bisogno di frontiere europee chiare con regole chiare che il mondo comprende e abbiamo bisogno di un'applicazione chiara anziché chiedere ai paesi stranieri di "proteggerci" in modo ipocrittico.


E smettiamo finalmente di parlare della frontiera greca, della costa spagnola, ecc. Si tratta di frontiere e coste europee! Una responsabilità europea!

migrant-boat-malta.jpg
English
(1.24 MB - JPG)
Scarica
0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Inactive user | 03/01/2021

Per raggiungere questo obiettivo, il primo passo dovrebbe essere un terreno comune tra i paesi dell'UE. Ed è proprio la mancanza di unità ad essere uno dei principali problemi dell'UE, in quanto i paesi orientali sono in larga misura attraversati. Mentre i paesi meridionali, in particolare la Grecia, devono affrontare problemi significativi alle loro frontiere.

Una soluzione può essere trovata solo se si trova una linea comune nell'UE.

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?