Situazione attuale
In Europa viviamo in un mondo libero con un mercato libero, che è grande.
In un mercato libero, le imprese private acquisteranno prodotti in cui possono ottenere il prezzo migliore, che è anche l'ammenda.
Tuttavia, quando si tratta di prodotti strategici da cui dipende l'esistenza dell'Europa, vi sono considerazioni diverse.
Ora, per i prodotti critici come l' energia e le materie prime essenziali, l'UE dipende in larga misura dalla Russia e dalla Cina. Ciò è estremamente rischioso e, così facendo, rischiamo di crollare l'economia a causa di:
— Conflitto con tali paesi
— Anche in assenza di conflitti, i paesi dubbi possono decidere bruscamente di conservare materiali critici per la propria economia a scapito dell'Europa, anche quando commettono una violazione contrattuale.
Modifica richiesta:
I governi europei devono partecipare in misura molto maggiore ai materiali strategici e all'energia per farli estrarre sul territorio europeo (e sul territorio dei partner europei), anche se la loro redditività è inferiore al semplice acquisto da paesi non democratici!
Sebbene ciò limiti la libertà di mercato di questi prodotti strategici, è essenziale per l'esistenza e il futuro dell'Europa.
Vi preghiamo di partecipare alla discussione con idee e pareri.
- Categorie
Lascia un commento
Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.Commenti