L'iniziativa si articola in due pilastri:
In primo luogo, una tassa sull'inquinamento del centro dati. Ricarica gli operatori per il loro uso di carbonio e acqua, guidandoli verso pratiche sostenibili e finanziando l'innovazione verde. Non si tratta di fermare il progresso; Si tratta di rendere i progressi responsabili.
In secondo luogo, un tetto di salvaguardia sociale sull'IA. Ciò impedisce legalmente all'IA più potente di apprendere in modo ricorsivo e incontrollato. Impedisce all'IA di assumere il controllo dell'istruzione, garantendo che gli insegnanti, non gli algoritmi, guidino la mente dei nostri figli. Questo tappo è un guardrail necessario per proteggere il nucleo della nostra società.
Insieme, possiamo costruire un futuro digitale che sia sostenibile e antropocentrico. Passiamo al Digital Responsibility Act.
Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.

Lascia un commento
Commenti