Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

No Swab Saliva Covid test alternativo richiesto per le misure pandemiche

Autore: Julia Hadjikyriacou |
Ultimo aggiornamento: 20/09/2021 |
Numero visualizzazioni: 13250

La CMA deve essere aggiornata per consentire test diagnostici alternativi non invasivi.

La pandemia ha più di un anno di vita e sono stati rilevati test diagnostici non invasivi che non ottengono l'autorizzazione condizionale all'immissione in commercio. Ai cittadini dell'UE non viene offerta una scelta, il che viola il loro diritto di non essere d'accordo, il diritto a un'opinione diversa e la libertà di scelta.

Esiste un test rapido non invasivo, denominato test spit-in-a-pot — saliva, che richiede un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata.

https://www.bbc.com/news/health-55840547

È urgente che il test diagnostico rapido invasivo nasofaringeo a rischio di cancro con possibili complicazioni abbia un'alternativa non invasiva per le persone

Alcuni Stati membri dell'UE, come Cipro, stanno imponendo un test rapido invasivo o un vaccino per sperimentazioni cliniche che presentano entrambi rischi a breve e a lungo termine senza altra scelta sicura e non invasiva come alternativa.

L'imballaggio per test rapido nasofaringeo indica quanto segue: [EO STERILE]. Ciò significa che il tampone all'interno dell'imballaggio viene sterilizzato con gas di ossido di etilene.

Vi sono comprovate preoccupazioni in materia di sicurezza per quanto riguarda l'ossido di etilene che entra in un corpo umano da:

— Uso frequente di ossido di etilene in quanto è richiesto due volte alla settimana ogni 72 ore nel paese membro dell'UE a Cipro.

— Uso a lungo termine di quantità di ossido di etilene con cadenza semestrale nell'arco di un anno.

— La quantità di ossido di etilene su tamponi di prova rapida.

Secondo questo sito web, i livelli di concentrazione < < Trace di EO e di cloroidrina di etilene (ECH) possono rimanere sui prodotti dopo un processo di sterilizzazione dell'OE. La norma ISO10993-7 delinea i limiti specifici di EO ed ECH che non devono essere superati per garantire la sicurezza dei prodotti e dei pazienti. > >

https://www.steris-ast.com/services/ethylene-oxide-sterilization/

Secondo il sito web dell'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA), Quote: < < evidenze nell'uomo indicano che l'esposizione a lungo termine all'ossido di etilene aumenta il rischio di tumori dei globuli bianchi, compresi linfoma non-Hodgkin, mieloma e leucemia linfocitica. Gli studi dimostrano inoltre che l'esposizione a lungo termine all'ossido di etilene aumenta il rischio di cancro della mammella nelle femmine. > >

https://www.epa.gov/hazardous-air-pollutants-ethylene-oxide/frequent-questions-health-information-about-ethylene-oxide

Vorrei inoltre ricordare che questi test rapidi bruciano gravemente il mio naso e richiedono un trattamento e che non esiste una soluzione alternativa per i test COVID del tubo spit-in-a saliva che non sia invasiva, dannosa o potenzialmente pericolosa per la salute.

La prima volta che il mio naso bruciò per tre giorni e ho olfatato qualche tipo di sostanza nel mio naso. La seconda volta che la sostanza odora molto più forte e il mio naso è bruciato per 5 giorni e macchiato.

Ciò dimostra che le tracce di ossido di etilene differiscono da un lotto all'altro. Talvolta c'è molto più di altre volte. Non si può pretendere da ciascun paese di tenere sotto controllo i livelli di sicurezza in tracce dell'ossido di etilene. In particolare, un governo ad alto rischio di corruzione come Cipro.

I cittadini dell'UE a Cipro devono sottoporsi a due test rapidi nasali o faringei alla settimana per accedere all'istruzione o al lavoro ed è fortemente preoccupante che la frequente esposizione all'ossido di etilene abbia dimostrato di provocare il cancro dei globuli bianchi.

Se i test rapidi sono obbligatori in modo da non mettere in pericolo la salute a breve o a lungo termine dei cittadini che nutrono preoccupazioni in merito alla sicurezza dell'OE o al processo effettivo di una procedura diagnostica invasiva che entra nel corpo, deve essere disponibile un'alternativa ai test rapidi non invasivi.

In secondo luogo, sulla base di tutte queste informazioni, in quanto cittadino dell'UE vorrei anche un facile accesso online ai dati e alle prove che ogni paese membro dell'UE ha per il test rapido autorizzato su un sito web ufficiale dell'UE per quanto riguarda:

1. La norma ISO10993-7 delinea i limiti specifici di EO ed ECH che non devono essere superati per garantire la sicurezza dei prodotti e dei pazienti.

2. Che i test rapidi che i livelli di tracce di EO e di cloroidrina di etilene (ECH) che possono rimanere sul tampone dopo un processo di sterilizzazione dell'OE non superino i limiti specifici delle linee di demarcazione che garantiscono la sicurezza del prodotto e del paziente quando sono utilizzati ogni 72 ore per un intero anno in quanto sono costretti a raggiungere cittadini dell'UE a Cipro.

3. Che i test diagnostici rapidi che i livelli di tracce di EO e di cloroidrina di etilene (ECH) che possono rimanere sul tampone dopo un processo di sterilizzazione dell'OE non superino i limiti specifici delle linee guida che garantiscono la sicurezza del prodotto e del paziente quando sono utilizzati ogni 72 ore per un intero anno in quanto sono costretti a bambini e adulti a Cipro.

In terzo luogo, ogni paese membro dell'UE deve basare le proprie misure su statistiche reali. Cipro, ad esempio, ha adottato misure draconiane per un morbillo positivo di 100 casi, pari al 0,08 % della popolazione. Un organismo statistico dell'UE è tenuto a garantire che un governo nazionale ad alto rischio di corruzione non metta in atto misure ingiuste quando le statistiche non giustificano tali misure draconiane sproporzionate.

È inoltre necessario disporre di un grafico ufficiale delle statistiche dell'UE in funzione delle misure, con misure proporzionali basate sulle statistiche della popolazione dei singoli Stati membri dell'UE, in modo che i governi corrotti non possano abusare e distruggere i cittadini dell'UE per il loro guadagno personale o decisioni incompetenti.

 


 

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Inactive user | 31/01/2022

WOW, BRAVO Julia, i miei figli devono avere un tumore che provoca l'ossido di etilene, dopo 100 test, quante veleno sono andate nei loro corpi poco in crescita? certo per i bambini la soglia è molto inferiore rispetto agli adulti? Dove sono i dati? Aiutate a porre fine all'avvelenamento dei bambini, ora anche negli asili che vengono sottoposti a test. 

 

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?