Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Autenticazione delle leggi per l'applicazione della normativa UE per il settore bancario per i pagamenti

Autore: Julia Hadjikyriacou |
Ultimo aggiornamento: 23/06/2021 |
Numero visualizzazioni: 412

La mia banca ha affermato che le leggi dell'UE obbligano le banche a fornire una conferma dell'applicazione solo per i pagamenti online. Devo aspettare molti minuti perché la finestra di conferma possa cambiare e offrire l'opzione per un testo perché gli O/S del mio dispositivo sono vecchi, non possono aggiornare l'ultima app delle banche e non sono dotato di smartphone. Sono discriminata dal punto di vista digitale e finanziario perché non posso permettermi un nuovo dispositivo.  Non tutti hanno uno smartphone o l'ultimo telefono. Ho bisogno dell'offerta di un testo o di una conferma dell'applicazione fin dall'inizio.

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Inactive user | 27/06/2021

Nel complesso, è positivo che la sicurezza dei pagamenti online sia migliorata, ma come si afferma chiaramente, le persone non dovrebbero essere lasciate indietro.

Penso che questo sia un problema con la vostra banca e l'app utilizzata dalla vostra banca, in quanto le banche che utilizzo offrono una conferma SMS e APP ogni volta che effettuo un pagamento senza dover aspettare.

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?