Nessuno negherà l'importanza della NATO, in cui sono un forte credente. Tuttavia, i tempi sono cambiati rapidamente, e non per il meglio.
È fondamentale inviare un segnale forte che attaccare uno degli Stati membri dell'UE significa essere in guerra con l'intera UE! Proprio come è impossibile attaccare uno degli Stati Uniti senza essere in guerra con tutti gli Stati Uniti. Cercate di attaccare uno qualsiasi dei 50 stati e Washington reagirà immediatamente senza aspettare alcuna decisione da parte della NATO.
La nostra difesa militare deve essere ristrutturata in modo più centralizzato e ogni Stato membro deve pagare la sua parte in proporzione al suo volume economico.
I nemici devono rendersi conto che non stanno affrontando un esercito polacco, tedesco, francese o lituano. Affronteranno l'esercito dell'UE se ci attaccheranno!
Promuovo fortemente la cooperazione con il nostro alleato degli Stati Uniti, ma deve essere basata sull'uguaglianza. Non noi che dipendiamo dall'America come un bambino che dipende dal genitore.
Lascia un commento
Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.Commenti