Chiedo ed esorto,
i manifestanti e i miei concittadini ad impegnarsi e a riflettere nel prossimo futuro; su quale sia il metodo per un efficace prevenzione atta a proteggere i diritti umani. Perché anche i crimini si evolvono e non possiamo restare a speranza che i malvagi prima o poi cadono in errore.
Si stanno estinguendo i prepotenti che un tempo dichiaravano apertamente la negazione di diritti fondamentali, ormai anche loro vestono raffinati e agirano sempre più subdolamente.
Non si approva e non si nega! Ma vi saranno solo azioni che annichiliscono; mettendo a tacere sani dubbi e proteste.
L'atto di stupidità è fondamento di un manuale militare della seconda guerra mondiale, atto a sabotare e condurre operazioni di terrorismo.
E finché gli antagonisti si potranno sempre nascondere sotto il pesante mantello della negligenza talvolta improvvisa e noi tollereremo l'eventualità che un professionista, un funzionario che ha svolto fino all'istante prima il suo lavoro normalmente, improvvisamente di viene maldestro, incapace e stupido; saremo complici.
Sempre più spesso in vari ambienti rappresentativi e istituzionali si prenderanno decisioni su basi empiriche, sulla presunzione e la virtù dell'ignoranza. Giungeranno a deridere le prove matematiche e scientifiche a loro avverse tutelando sempre i personali egoismi;
perché noi lo permettiamo.
Credo fermamente che fin tanto è ammessa l'eventualità… L'eventualità di negare tutto, mai sarà arrestata la progenie che ostacola qualsiasi progresso.
Solo collaborando nel proporre all'attenzione della Corte dei diritti umani il reato di subdola stupidità, potremo concretamente vedere attuarsi ciò per cui manifestiamo.
Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
