Da tempo si è visto che la mancanza di integrazione tra cittadini di diverse parti dell'Unione europea porta alla proliferazione di correnti antieuropee.
Parte della soluzione a questo problema consisterebbe nel promuovere la conoscenza di culture e problemi diversi attraverso diversi canali televisivi (generali per tutta l'UE) incentrati su diversi argomenti.
Un caso specifico, della necessità di questo tipo di canale, è che nessun canale nazionale in Spagna è stato in grado di seguire lo Stato dell'Unione.
Condividere notizie e rendere tutti consapevoli delle circostanze, dei problemi e delle questioni generali dei diversi territori rafforzerebbe la comprensione tra di noi.
Mentre condividere la nostra cultura e i nostri gusti attraverso film, serie o intrattenimento genererebbe una maggiore integrazione tra di noi.
Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.

Lascia un commento
Commenti