Raccomandiamo alla Commissione di ridurre le restrizioni all'accesso dei richiedenti asilo all'occupazione durante la procedura di asilo.
Attualmente, questo è stato ridotto da 9 mesi a 6 mesi, evidenziando che questo argomento sta già guadagnando terreno all'interno della Comunità europea. Questa linea temporale rimane troppo restrittiva. Pertanto, proponiamo che questo venga rimosso del tutto.
I richiedenti asilo sono attualmente lasciati in povertà, lottando per sopravvivere e provvedere alle loro famiglie per lunghi periodi di tempo. Consentire ai richiedenti asilo di lavorare aiuterebbe notevolmente il processo generale di integrazione dei richiedenti asilo nelle comunità di accoglienza. Adulti, bambini, famiglie e la comunità in generale trarrebbero beneficio da questo lavoro. Ciò vale in particolare per gli Stati membri che sono stati colpiti in modo sproporzionato da elevati livelli di immigrazione. Consentendo ai richiedenti asilo di lavorare, i governi locali beneficerebbero di tasse aggiuntive create che a loro volta possono aiutare le infrastrutture della comunità.
Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.

Lascia un commento
Commenti