Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Modifica del diritto dell'UE: Tutti i trattamenti comprovati devono essere offerti ai cittadini dell'UE durante una pandemia sulla base di una sperimentazione clinica.

Autore: Julia Hadjikyriacou |
Ultimo aggiornamento: 14/09/2021 |
Numero visualizzazioni: 6249

La pandemia ha più di un anno di vita e sono stati scoperti molteplici trattamenti farmacologici a cui non è stata concessa l'autorizzazione condizionale all'immissione in commercio. Ai cittadini dell'UE non viene offerta una scelta, il che viola il loro diritto a un ricorso effettivo, il diritto a un'opinione diversa e la libertà di scelta.

Se a un nuovo vaccino nato di età avanzata che è ancora in fase di sperimentazione clinica viene rilasciata un'autorizzazione all'immissione in commercio condizionata, la CMA può anche essere somministrata a trattamenti farmacologici ridestinati. È necessario un diritto dell'UE nel caso in cui ogni singolo trattamento riscontrato debba essere messo a disposizione sotto la supervisione di un medico nell'ambito di una sperimentazione clinica con il consenso informato.

Attualmente, le persone infette da Covid sono autorizzate a morire o i loro sintomi aumentano, per cui necessitano di un ricovero ospedaliero quando i trattamenti sono in grado di prevenire sintomi e decessi più gravi.

Le persone si automedicano senza la supervisione del medico. È più etico dal punto di vista medico che ciò avvenga sotto la supervisione dei medici, con il consenso a partecipare a una sperimentazione clinica, piuttosto che vietare le cure e poi mettere in pericolo le persone stesse.

La libertà dei cittadini dell'UE e il diritto alla medicina di scegliere se preferiscono trattamenti farmacologici reindirizzati in un contesto di sperimentazione clinica sotto la supervisione del loro medico o di un vaccino per sperimentazione clinica.

Citazioni: < <Titolo: Non usare Ivermectina, un anno in, non etica e immorale

Ad oggi abbiamo il peso combinato di 51 studi a favore di ivermectina.> >

https://trialsitenews.com/not-using-ivermectin-one-year-in-is-unethical-and-immoral

— —

Citazione: < < ilMedicinale asmaticocomune riduce il rischio di ricovero ospedaliero Covid-19, tempo di recupero — Studio Oxford> >

https://www.reuters.com/article/health-coronavirus-asthma-treatment-int-idUSKBN2A92M7

— —

L'articolo cita: < <Artrite tocilizumab interrompe i decessi causati dalla Covid

Un farmaco normalmente utilizzato per il trattamento dell'artrite può essere un salvagente per alcuni dei pazienti ospedalieri più gravi affetti da Covid, una nuova ricerca mostra > >

https://www.bbc.com/news/health-56024772

— —

Citazione: < <Tre farmaci antistaminici comuni sono stati riscontrati in prove preliminari volte a inibire l'infezione delle cellule causata dal coronavirus che causa la Covid-19. L'Università degli Studi sanitari di Florida ha riscontrato> >

https://ufhealth.org/news/2020/existing-antihistamine-drugs-show-effectiveness-against-covid-19-virus-cell-testing

— —

Citazione: < < melatoninaInhibits COVID-19 indotta dalla citocina Storm mediante l'inversione della glicolisi aerobica nelle cellule immunitarie: Un'analisi meccanica> >

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7211589/

— —

I medici e i professori si dimettono perché vengono ignorati i farmaci ridestinati salvavita Covid.

Citazione: < <È con sincero rammarico che scriviamo in questo momento per dimetterci dal nostro ruolo di redattori tematici fondatori per le frontiere nel settore della ricerca farmaceutica "Treating COVID-19 With Currenly Available Drugs".> >

https://www.hartgroup.org/wp-content/uploads/2021/05/ResignationsFrontiers.pdf

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Inactive user | 22/10/2021

Un'iniziativa molto necessaria. Esiste un ampio numero di cure ambulatoriali precoci di successo in vari paesi dell'UE, tra cui l'ivermectina, e vi è una domanda molto necessaria "Perché i governi e i professionisti responsabili di questa epidemia ignorano il trattamento precoce della Covid e li lasciano letteralmente senza alcun trattamento fino a quando non hanno bisogno di cure ospedaliere?

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?