Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

L'obbligo di installare nelle autovetture nuove un meccanismo di sicurezza contro l'abbandono dei bambini piccoli nei veicoli

Autore: Wojciech Kowalkowski |
Ultimo aggiornamento: 27/07/2022 |
Numero visualizzazioni: 286

Non sono sicuro di come questo problema si guarda ad altre contrie, ma in Polonia ogni anno i media segnalano la morte di bambini piccoli lasciati in automobile durante i giorni caldi.

Vorrei proporre l'obbligo supplementare per tutte le autovetture nuove di fornire un adeguato meccanismo di sicurezza per contribuire a salvare vite umane.

Ciò non dovrebbe essere difficile da attuare in quanto, ad esempio, si utilizza il controllo delle cinture di sicurezza dei sedili occupati per garantire al conducente un vero e proprio ricordo che c'è una persona rimasta sullo schienale.

Requisiti tecnici supplementari, quali:

— le modalità di comunicazione al conducente (con un collegamento di comandi/luci o suoni)

correlazione tra il meccanismo di bloccaggio e i sensori di pressione dei sedili (come garantirne la disponibilità, il motore è spento o spento quando il sedile anteriore passante è occupato)

dovrebbe essere discusso con i produttori/importatori di veicoli.

I bambini piccoli non dovrebbero mai essere lasciati soli in automobile chiusa a chiave. 

Probabilmente può essere introdotto come aggiornamento del software anche per i modelli più vecchi (2015 +) e mi chiedo perché non si sia mai trattato di una regolamentazione in materia di sicurezza.

1
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Frank Doejine | 16/01/2023

Tale raccolta soddisfa le Sue esigenze in materia di "Profound Fakes"; tuttavia, sempre il sig. fakes APK ricorda che i "profound Fakes" dipendono dal sogno. Tutto ciò che troverai nei deepfakes APK non sarà autentico.

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
karina cooper | 19/01/2023

Jurefarmit ha promosso e attuato varie collaborazioni con altre aziende agricole dell'area. L'obiettivo è incoraggiare un aumento della coltivazione. La tangie è composta da 10 membri.

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?