Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

È necessaria una banca dati UE sulla composizione degli alimenti e delle sostanze chimiche

Autore: Inactive user |
Ultimo aggiornamento: 24 June 2021 |
Numero visualizzazioni: 733

Man mano che emergono più sensibilità e intolleranze, i cittadini dell'UE hanno bisogno di informazioni uniche sui nutrienti o sulle sostanze chimiche alternative per adeguare la loro dieta e il loro stile di vita in funzione delle loro preferenze e dei loro problemi di salute unici.

I cittadini dell'UE hanno bisogno di una banca dati online sulla composizione chimica e alimentare dell'UE per poter effettuare ricerche attraverso alimenti naturali e nutrienti naturali. Con una composizione dettagliata delle sostanze nutritive e degli alimenti come questa banca dati: https://www.foodstandards.gov.au/science/monitoringnutrients/afcd/Pages…

Nonché una funzione di ricerca di prodotti alimentari trasformati e prodotti chimici venduti all'interno dell'UE. Le sostanze chimiche devono essere cliccabili e la loro composizione e il loro rischio devono essere resi accessibili.

L'UE è molto più professionale e fornirà ai cittadini dell'UE informazioni dettagliate, approfondite e accurate che le attuali banche dati online non forniscono.

È molto importante che i prodotti alimentari naturali e gli alimenti trasformati siano separati nei risultati della ricerca, in quanto le persone che mangiano solo alimenti naturali trovano i risultati della ricerca confusi, frustranti e dispendiosi in termini di tempo in altre banche dati online inadeguate.

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Forum Team | 24 June 2021

Gentile Julia,

Grazie molto per aver condiviso la tua idea. Attendiamo con interesse di seguire qui la discussione sul Forum.

In merito a tale nota: È a conoscenza dell'iniziativa per lasicurezza delle piante infestanti che la Commissione europea sta attuando? Forse alcuni elementi potrebbero costituire un interessante contributo a questa discussione.

Saluti

Il team del forum dell'iniziativa dei cittadini europei