Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Non più articoli non riciclabili in Europa: smettere di mescolare materiali riciclabili negli imballaggi

Autore: Inactive user |
Ultimo aggiornamento: 08/11/2021 |
Numero visualizzazioni: 765

Non dovrebbero esserci più oggetti inriciclabili sul mercato europeo.

Per gli elementi riciclabili, la società produttrice dovrebbe fornire lo schema di riciclabilità che potrebbe essere utilizzato dalle imprese di riciclaggio.

Smettere di mescolare carta e plastica, carta e metallo ecc. negli imballaggi.

Macchine che scannerizzano gli imballaggi come in Germania per tutti i possibili imballaggi e articoli riciclabili. 

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Inactive user | 16/12/2021

Una nuova politica economica sostenibile?

La crescita continua dell'economia dovrebbe essere più efficiente e sostenibile in futuro, guidata dalle frontiere del pianeta. Il parametro di riferimento per il progresso e la prosperità era la crescita del reddito pro capite e del PIL. Il valore dei prodotti era fittizio, non aveva nulla a che vedere con il loro valore di utilità ed era indipendente dal valore reale delle materie prime utilizzate, dai costi delle materie prime e del lavoro, dall'utilizzo ambientale.

Un'economia verde deve tener conto non solo dei costi delle materie prime e dell'energia, che sono già utilizzati in modo molto più efficiente, ma anche dei limiti di un maggiore utilizzo delle tecnologie. Con un aumento dell'efficienza del 1 % all'anno, l'efficienza massima sarà raggiunta al più tardi entro la fine del secolo. L'economia è vincolata dai confini limitati del nostro pianeta.

Deve essere istituito un sistema di perequazione e di equilibrio stabile. Può trattarsi di un'economia circolare.

Il quadro giuridico dovrebbe essere l'articolo 14 della nostra legge fondamentale, che recita: La proprietà è soggetta all'obbligo di proprietà. Il suo uso deve servire anche il bene pubblico.

Ciò significa che i produttori di molti prodotti sono obbligati e responsabili della loro proprietà.

Un cambiamento importante del sistema economico verso i servizi potrebbe essere un modo di innovazione di questo tipo. Il produttore non vende i suoi prodotti e pertanto rinuncia ai propri obblighi e responsabilità, come ha fatto finora, il che ha portato a un sistema di irresponsabilità organizzato da fornitori, distributori, subappaltatori, ecc., ma è responsabile del suo prodotto in quanto proprietario dall'inizio alla fine. Concede in prestito, affitta i suoi beni a utenti, proprietari e utilizzatori e conserva quindi tutte le possibilità di prezzi sostenibili, il richiamo, la riparazione, l'ammodernamento, la ristrutturazione, la rivendita e il ritiro con riciclaggio o smaltimento. Il produttore potrebbe infine comunicare, affittare, affittare, prestare e fornire una nuova esperienza all'utilizzatore del suo prodotto nella pubblicità.

Locatari, locatari, mutuanti, beneficiari e utenti diventano titolari di diritti e obblighi contrattuali solo in funzione delle loro reali esigenze nel tempo e a livello locale. Ciò consente anche la condivisione e la condivisione di benefici.

Quando si affittano locali, appartamenti, case, si applica già questo principio e si trasmette l'esperienza di alloggio, ricovero, tetto sopra la testa, habitat.

Al posto del gas e dell'elettricità, il calore è già fornito (teleriscaldamento) e i biglietti di viaggio o aerei consentono l'esperienza di mobilità e mobilità.

Molti prodotti, come automobili, telefoni cellulari, attrezzature tecniche, arredamenti, ecc., devono essere venduti ai costi effettivi di produzione (tutti i costi dei materiali, della produzione, della consegna e dell'imballaggio) al fine di promuovere la produzione, ad esempio, di telefoni cellulari sostenibili e la protezione dell'ambiente. In questo modo è possibile realizzare una produzione sostenibile, creativa, sostenibile ed ecologica dal punto di vista sociale per molti prodotti.

Ciò faciliterebbe e stimolerebbe gli investimenti privati e promuoverebbe la solidarietà e l'economia sociale nell'interesse pubblico.

A tal fine, lo Stato deve, per quanto possibile, stabilire le condizioni quadro per l'economia a livello mondiale e per l'uso fiscale delle risorse in modo appropriato. Ciò ripristinerebbe l'equilibrio economico e ambientale e salvaguarderebbe i nostri mezzi di sussistenza e la nostra prosperità per il futuro. La prosperità così ottenuta ci consentirebbe di misurare i nostri progressi in modo significativo. La Germania potrebbe diventare un esempio di questo fenomeno, ispirato da altri paesi e da cui vendiamo la nostra esperienza di sviluppi innovativi.

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Sert IT Network | 28/04/2023

Nel settore delle attrezzature per la stampa di copie, abbiamo attuato un servizio gratuito per la raccolta di cartucce di toner usate, che ho chiamato "Bonus ECO".

Tutti i nostri prodotti beneficiano di questo programma. Al nostro rendimento, sulla base di un contratto, tali perdite sono realizzate da una società specializzata nella distruzione ambientale.

Un gran numero di consumatori è responsabile anche dei servizi in pacchi.

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Inactive user | 30/01/2022

Una cattiva idea, la nostra economia industriale non è pronta a farlo con costi ragionevoli. Aumenterebbe la povertà. 

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Inactive user | 03/03/2022

Bene una buona intuizione!

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Inactive user | 20/03/2022

Grazie per aver condiviso il tuo parere!

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Inactive user | 18/04/2022

Grazie per queste super informazioni, mi piace davvero il Suo contenuto. )

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Inactive user | 25/04/2022

Si è apprezzato questo aspetto, ottimo e apprezzato. Ciò ripristinerebbe l'equilibrio e salvaguarderebbe i nostri mezzi di sussistenza e la nostra prosperità per il futuro:)

Grazie

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?