Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Libertà di scelta e consenso in relazione al desktop O/S, alle applicazioni desktop e alle applicazioni telefoniche.

Autore: Julia Hadjikyriacou |
Ultimo aggiornamento: 23/06/2021 |
Numero visualizzazioni: 367

Le applicazioni telefoniche completano il nostro spazio telefonico con le loro applicazioni inutili per il proprio guadagno e non lasciano più spazio per le scelte dei proprietari di applicazioni. Siamo invalidati con offerte e suggerimenti per i loro marchi.

Le finestre desktop O/S 10 aprono il proprio browser all'avvio. Apre tutte le finestre dalle e-mail nel suo browser. Ho bisogno della libertà di scelta sin dall'inizio, per non essere imposta da questo sistema operativo.

Anche la mia app stampante mi ha molestato con un messaggio per mesi perché non ho cambiato una cartuccia. Tanto meno le molestie derivanti dalle aggiunte e dagli extra di software antivirus.

Tutte le applicazioni, siano esse desktop o telefoniche, devono chiedere il consenso per le notifiche, le offerte di servizi o l'installazione. Una volta effettuata la scelta da parte dell'utente, non deve essere consentito alcun messaggio automatico persistente di molestie. Oppure all'utente può essere offerta una scelta di 1-3 solleciti.

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.

Commenti

Forum Team | 24/06/2021

Gentile Julia,

Grazie molto per aver condiviso la tua idea. Attendiamo con interesse di seguire qui la discussione sul Forum.

In merito a tale nota: È a conoscenza della legge sui mercati digitali proposta dalla Commissione europea? Forse alcuni elementi della proposta potrebbero costituire un interessante contributo a questa discussione.

Saluti

Il team del forum dell'iniziativa dei cittadini europei

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?