Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Il ciclo di vita dell'UE

Autore: Inactive user |
Ultimo aggiornamento: 28/09/2021 |
Numero visualizzazioni: 493

Il Parlamento europeo dovrebbe tenere conto del fatto che alcuni paesi non dispongono di infrastrutture di riciclaggio. Il problema è che la tariffa supplementare per il riciclaggio a partire da bottiglie di plastica e da altri materiali riciclabili non ha un reale sostegno. Nella maggior parte dei paesi i cittadini hanno bisogno di contenitori per riciclare la strada e i modi di riciclare in modo da promuovere il processo di riciclaggio, c'è un tipo di indole da pagare per i prodotti, mentre in alcuni paesi non vi sono stati nemmeno contenitori riciclabili, in modo da poter gettare la bottiglia dove andare, o l'alluminio può entrare nel contenitore.

Nella maggior parte dei casi le aree attraversate dovrebbero avere almeno questi contenitori riciclabili (non devono necessariamente essere grandi). Anche se in storia arrivano a metterli a disposizione, le autorità continuano a non essere riciclate selettive. Questo problema si verifica spesso in Romania.

Vorrei avere alcuni contenitori dove posso gettare la mia bottiglia in PET, con un piccolo lato in cui posso gettare il tappo stesso. Voglio proteggere l'entusiasmo, ma mi sento che i rumeni lo farebbero se vi fosse maggiore attenzione a questo aspetto. Anche le zone rurali presentano una carenza di container (se i progetti di riciclaggio fossero effettivamente utilizzati in modo efficiente, le comunità trarrebbero vantaggio anche dal riciclaggio, mentre il denaro risparmiato dal riciclaggio dovrebbe essere destinato a migliorare il riciclaggio).

Mi sento come il progetto europeo che prevede l'applicazione di tariffe per prodotto, non funzionerà in Romania e sprecerà centinaia di cittadini del mio paese, considerando che coloro che riciclano i centri non guadagnano ovunque e camminano con una bottiglia acquistata da un ristorante o da un negozio, avrai in un determinato momento per buttarla (non puoi camminare con una bottiglia vuota).

La questione principale è che i ristoranti addebitano di più le bevande che convogliano in bottiglie di vetro riutilizzabili, quando dovrebbero essere in una posizione inversa, dal momento che il contenuto è consumato e la bottiglia può essere riutilizzata e riempita nuovamente se è fatta di vetro.

Mi sento che i rumeni possano riciclare davvero molto se esistesse un modo per riciclarli e potreste contribuire attraverso il riciclaggio alla vostra comunità (è più probabile che si verifichino e siano sostenuti dalla comunità, in particolare se i sacerdoti incoraggino i cittadini a riciclare la loro comunità).

Questo è il mio punto di vista e ritengo che questa debba essere la stessa questione per più paesi che fanno parte dell'UE.

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?