Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Supporto tecnico dal vivo obbligatorio da grandi aziende

Autore: Alessandro Biunno |
Ultimo aggiornamento: 10 April 2024 |
Numero visualizzazioni: 238

Vorrei proporre una nuova idea che potrebbe diventare un nuovo diritto dell'UE, l'idea stessa è abbastanza semplice, lasciatemi spiegare.

Considerando quanto stanno diventando grandi aziende TEHC e quanto sono frequenti bug, errori e problemi, penso che dovrebbe essere necessario per tutte le grandi aziende tecnologiche di dare ad ogni cliente un supporto tecnico live proprer se lo richiedono.

Attualmente le aziende possono dare aiuto attraverso l'helpdesk e le FAQ, tuttavia questo non è abbastanza a volte, e se usi l'email o un chatbot per chiedere aiuto/adivse, a volte otterrai una risposta automatizzata che non ti aiuterà affatto e se chiedi direttamente di parlare con un agente, non succederà nulla in quanto non danno quel tipo di supporto, e questo è un problema, perché? A volte l'aiuto di cui hai bisogno è molto preciso e le FAQ/helpdesk non sono sufficienti in quanto tende ad essere molto vauge e non preciso affatto, lasciando così il cliente senza aiuto e un clic di distanza forma un supporto tecnico truffa trovato su google (soprattutto per le persone anziane).

Questo è il motivo per cui, penso che nel 2024 dovrebbe essere obbligatorio rinnovare il supporto tecnico dal vivo su richiesta per risolvere alcuni problemi che non possono essere risolti altrimenti, questo porterà anche nuovi spazi di svuotamento all'interno dell'UE leader anche in un minor tasso di esenzione

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.