Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

Infondere l'Europa

Autore: Christian Schmidt |
Ultimo aggiornamento: 05/12/2023 |
Numero visualizzazioni: 209

L'Europa ha esternalizzato molte attività di produzione verso paesi a basso salario. In caso di problemi con il software della società, sarò collegato a una hotline in India. Spesso, tuttavia, la risposta alla mia domanda "deve essere un problema tecnico" non viene risolta. 

Quando andrò attraverso i centri commerciali e vedo la moda, tutti guardano gli indumenti provenienti da qualsiasi negozio. La maggior parte di essi è piuttosto colorata, di fantasia e di scarsa qualità. Le società che una volta producevano in Europa hanno dovuto chiudere perché erano sopraffatte dalla concorrenza economica della Cina e di altri paesi a basso reddito. Attualmente vi sono solo quantità e qualità nei negozi. 

Per le grandi imprese non dovrebbe essere interessante esternalizzare tutto ai paesi a basso salario. A volte ritengo che un amministratore delegato non sia interessato al buon funzionamento dei processi di lavoro e al modo in cui la qualità del prodotto è, la produzione è a basso costo.

La Commissione europea dovrebbe trovare soluzioni per poter riprodurre e quindi sopravvivere sul mercato europeo. Le piccole imprese creative dovrebbero avere l'opportunità di sopravvivere nonostante salari più elevati. Per il mercato del lavoro ciò costituirebbe un rilancio se la produzione fosse ripristinata in Europa. Il consumatore potrebbe nuovamente consumare prodotti di qualità europea e godere e sostenere la diversità europea.

Anche un'idea di qualità MADE IN UE sarebbe enorme.

 

Sarei molto lieto di ricevere un riscontro. Se si tratta di un'iniziativa dei cittadini europei, sono lieto di essere ancora di più.

 

0
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa?

Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?